Skip links

Introduzione

Benvenuto/a nel mio blog!

Piacere, sono Andrea.

Mi presento brevemente: sono un memory athlete e sono l’attuale campione del mondo di memoria. Non mi dilungo ulteriormente con le presentazioni; se sei interessato/a a scoprire di più su di me, sul mio percorso e su quello che faccio ti invito a visitare la sezione about del mio sito cliccando qui.

Era da tempo che avevo intenzione di aprire un Blog sulle tecniche di memoria e finalmente mi sono deciso a passare all’azione. Userò questo luogo per pubblicare articoli a tema tecniche di memoria ma allargandomi anche ai diversi argomenti che orbitano intorno a questo mondo come studio, concentrazione, sport della mente e molto altro.

Affronteremo insieme la scoperta delle mnemotecniche e delle loro applicazioni, adatte a semplificarti la vita quando si tratta di imparare qualcosa di nuovo o semplicemente divertirti e stupire te stesso e le persone intorno a te grazie ad esse.

Sperando, con questo blog e con le mie varie attività sui social, di riuscire a trasmetterti la stessa passione e lo stesso entusiasmo che provo io per questo mondo, o almeno un po’ di curiosità, ti saluto concludendo questo breve primo articolo (chiamiamolo “articolo zero” essendo più una presentazione) e invitandoti a leggere il prossimo articolo cliccando in fondo alla pagina sulla destra.

P.S.: il termine “curiosità” che vedi nella frase precedente non è casuale; ha infatti un significato preciso: era per semplice curiosità che qualche anno fa mi avvicinai a questo mondo e mai avrei pensato che tutto ciò sarebbe in breve tempo diventato la mia più grande passione e addirittura un lavoro.

Sii curioso/a e non te ne pentirai!

A presto,

Andrea

Introduzione tecniche di memoria
Introduzione al mio blog
  1. Finalmente un blog sulla memoria! Bravo Andrea e grazie

    1. E’ un piacere!

    1. Proprio tutto non conviene… ma sei nel posto giusto per imparare a ricordare!

Comments are closed.